Home Comunicazione comunicati stampa Domenica 22 maggio è la giornata del donatore
Stampa E-mail

comunicato_stampaComunicato stampa
Padova, 20 maggio 2011

Il 22 maggio 2011 è la Giornata del donatore   
Centro Universitario - via Zabarella a Padova
9.30-13.00

E’ l’occasione per esprimere stima e riconoscenza nei confronti di quanti hanno acconsentito alla donazione di organi e di tessuti, propri, o di un loro caro.
Ancor più, quest'anno - 2011 Anno Europeo del Volontariato - la manifestazione mira a sensibilizzare al dono, altissima sintesi dei valori del volontariato: gratuità, condivisione, solidarietà, partecipazione.
Alle ore 10.45 un Rappresentante del CSV di Padova interverrà su “I valori del volontariato”, successivamente i volontari delle Associazioni partner e i volontari dell’AVO Padova porteranno la propria testimonianza sul ruolo di volontari attivi in Associazione e nei reparti ospedalieri.
Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle istituzioni, cittadini, persone trapiantate.
Il progetto “Perché non essere uno di noi? 2011 Anno Europeo del Volontariato” è realizzato dall'associazione Per una Nuova Vita onlus in collaborazione con A.I.D.O., A.C.T.I., Il sogno di Stefano, Lega Italiana Fibrosi Cistica e Coordinamento Locale Trapianti con il finanziamento del CSV di Padova.

Programma della Giornata del Donatore
Ore 9.30 Ritrovo e accoglienza
A Palazzo Trevisan, sede del Centro Universitario Diocesano (parcheggio a 100 metri in via San Biagio)
Ore 9.45 Santa Messa officiata da Don Roberto Ravazzolo
Ore 10.45 I valori del volontariato
Giorgio Gerunda Presidente ass. Per una Nuova Vita
Rappresentante del CSV provinciale di Padova
Testimonianze di Volontari

Ore 11.30 Saluto ai Donatori e loro Familiari
Francesco Calabrò Coordinatore Regionale per i Trapianti
Rappresentante dei Coordinamenti Locali Trapianti
Rappresentanti dei Centri Trapianti e Assistenza post trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Padova
Rappresentante Infermieristico

Ore 12.15 Consegna di un ricordo della giornata ai Familiari dei Donatori
Ore 12.45 Buffet

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.